Angelina, un legame speciale

Oggi ti raccontiamo la storia di Ylenia e della sua amichetta pelosetta Angelina. Buona lettura!

 

Piccoli Coniglietti, Grandi Storie

Benvenuto nella rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"!

In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie.

Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.

Buona lettura!

piccoli-coniglietti-grandi-storie-angelina-un-legame-speciale-comp

Angelina, un legame speciale

Sarò breve perché è sera tardi. Il mio amore per i conigli è nato durante gli anni di studio all'università quando, per puro caso, entrando in un negozio per comprare un criceto, sono rimasta affascinata da un coniglietto che poi è diventato il mio inseparabile amico di vita con cui passavo giornate intere a casa sui libri.

Non vedevo quasi nessuno ma passavo tanto tempo con lui e con i libri. Purtroppo i periodi magici finirono quando per mio errore dimenticai la porta della mia stanza aperta e in mia assenza il cagnolino di mia mamma spaventó il mio Spadino che decise esattamente 4 anni fa di lasciarmi e andare sul Ponte.

Io l'ho vissuto come un vero e proprio lutto. Finché tre mesi dopo decisi di adottare una coniglia, femmina questa volta, rimasi colpita da una coniglietta bellissima tutta bianca che però aveva la testa ruotata per encefalite.

Mi decisi e l'adottai e lei dopo 48 h di staffetta arrivò dalla Sicilia fino a me.

piccoli-coniglietti-grandi-storie-angelina-un-legame-speciale-immagine-comp

Anche questo divenne un legame speciale, in maniera più graduale ma altrettanto forte. Angelina ha riportato il sole nelle mio giornate e da subito mi insegnò come non bisogna mai abbattersi per quanto disperata possa essere la situazione, lei che rotolava e con quell'equilibrio precario trovava sempre la voglia di vivere e di giocare, rimasi stupita dal suo carattere!

Inizialmente pensai di non farcela con una coniglia disabile, troppe cose da gestire e la paura di andare in ansia.

Da allora sono passati quasi 4 anni e la amo più che mai.

Ogni animale che passa nelle nostre vite ci lascia qualcosa. Spadino mi ha lasciato un ricordo dolce di come è stato bello condividere uno dei periodi più tosti ma anche più belli della mia vita, Angelina mi sta insegnando cosa vuol dire combattere senza piangersi addosso e che non tutto il male viene per nuocere, se lei non avesse avuto quella testolina ruotata non sarei rimasta colpita e lei sarebbe rimasta in allevamento, invece ora è una principessina 💕

Ylenia

 

Condividi la Storia su Facebook 🐰
facebook-f icon CONDIVIDI SU FACEBOOK

 

cta-piccoli-coniglietti-grandi-storie

 

Scopri la nostra Guida all'Alimentazione del Coniglio Nano

Vuoi offrire al tuo coniglio nano un'alimentazione sana ed equilibrata?

Leggi la nostra Guida all'Alimentazione del Coniglio Nano e scopri quali cibi sono adatti e quali evitare, per garantire il benessere del tuo piccolo amico peloso.

cta-leggi-la-guida-alimentazione-coniglio-nano