Giulietta, salvata dalla strada
Piccoli Coniglietti, Grandi Storie
Benvenuto nella rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"!
In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie.
Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.
Buona lettura!
Giulietta, un batuffolo bianco
Era il primo aprile 2020 quando mia zia Rosa, abitiamo vicini, mi telefona dicendomi che c'è in strada un coniglietto che rischia di essere investito!
Subito scendo in strada un po' preoccupata perché c'era il rischio che il coniglietto preso dalla paura finisse sotto qualche auto in transito. Mi ero portata un maglioncino, appena ho visto quel batuffolo bianco mettersi in un angolo della strada con un lancio deciso gli tirato addosso il maglioncino e con uno scatto veloce sono corsa a prendere quel batuffolino sotto il maglioncino.
Era così piccolo che stava nel palmo della mia mano.
Lo portai dal veterinario che mi disse che era una femminuccia - da subito le diedi il nome di Giulietta - che aveva circa 20 giorni, che stava bene ma aveva un trauma mascellare molto probabilmente dovuto a una caduta che gli aveva danneggiato la dentatura e avrebbe avuto per questo problemi e così fu, ha rischiato di morire perché non masticava bene e per un grosso ascesso sotto il mento che le comprimeva la trachea.
Operata in urgenza è stata in bilico tra la vita e la morte ma quel batuffolo voleva vivere ed oggi continua ad essere la mia pelosetta.
Giulietta aveva una compagna pelosetta, Puffetta, un porcellino d'india poi venuto a mancare. 💕
Adele