Stracciatella, il trovatello
Piccoli Coniglietti, Grandi Storie
Benvenuto nella rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"!
In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie.
Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.
Buona lettura!
Stracciatella, il trovatello!
La storia di Gigion, il suo vero nome è Stracciatella, quello sopra è un sopranome, lui è un trovatello che aveva solo 20 giorni quando l'abbiamo preso, l'abbiamo trovato dentro il giardino dell'asilo dove lavora la mia compagna, perché non troppo lontano da lì c'è un parco dei conigli.
Beh attualmente ha 4 anni e mezzo, sta benissimo e vive nel nostro giardino di giorno e la notte ha una cantina tutta per lui con tanto di poltrona e cuscini per dormire.
La passione per i conigli c'è l'avevo fin da ragazzino come per i gatti e tutti gli animali. Ho avuto coniglio maschio e femmina che mi hanno fatto i cuccioli.
Per quanto riguarda Gigion è un coniglio dolce perché in certi determinati momenti da i bacini, odia essere preso in braccio anche se a volte lo prendo...
Gli piacciono dei biscotti biologici che sono per noi umani ma che non gli fanno male hanno carote e senza zuccheri e farine particolari.
Per adesso è tutto quello che ho riassunto fino adesso...
Un saluto da Gigion ...
Roberto