Un coniglietto per caso
La rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"
Benvenuto nella rubrica del nostro blog: "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie". In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.
L'obiettivo di questa nostra iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie. Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.
Spritza e Romea!
Ciao Roberta, grazie per aver accettato di condividere la tua storia con i nostri lettori!
Quasi per caso ho avuto un coniglio perché un mio ex fidanzato l'aveva preso per i suoi bambini... non curandosene molto. Allora ho cominciato io e anche quando ci siamo lasciati ho voluto prenderlo con me.
All'inizio ne avevo "paura", o meglio, non sapevo come relazionarmi... ma leggendo e informandomi sono partita in questa bella avventura.
Lei era Spritza (all'inizio Spritz) perché non l'avevano mai fatta vedere da un veterinario. È stata con me per 7 anni ed è stato meraviglioso. Ci siamo amate molto e quando è mancata sono resistita un mese terribile senza questo fantastico ed intelligentissimo animale.
È quindi arrivato Pippi, da una famiglia che come sopra non poteva/voleva più gesrirlo... aveva due anni e io l'ho chiamato Romeo. Anche qui diventata Romea perché la veterinaria mi ha detto essere nuovamente femmina... Ora Romea, a breve, avrà 5 anni.
Anche lei di carattere meraviglioso, coccolona e giocherellona. Le piace molto il bagno (come locale) ed ovviamente il giardino.
Avere un coniglio, come ogni altro animale, è una grande responsabilità. Ha bisogno del giusto ambiente, cure, cibo, compagnia. Non credo che le mie erano o sono cosi "speciali" ma hanno avuto ed hanno tanti stimoli e coccole per essere così splendide... ho spesso, anzi sempre, fieno in giro... ma guai a non averlo più.
Adoro questo animale e sono orgogliosa e onorata di capire la loro lingua.
Ciao da Romea e Roberta.