Zia, mi prendi un Coniglietto?
Piccoli Coniglietti, Grandi Storie
Benvenuto nella rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"!
In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie.
Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.
Buona lettura!
Zia, prendiamo un Coniglietto?!
Ciao mi chiamo Cristina e abito vicino a Firenze.
La mia esperienza è iniziata nel 2017, quando mia nipotina affascinata dagli animali mi chiese: "Zia. Prendiamo un Coniglietto?".
Mia cognata disse di no allora dissi ok lo prendo io e te lo puoi vedere ogni volta che vuoi così ignari del settore andammo in un allevamento e scegliemmo la nostra indimenticabile Clio. E' stata con noi 4 anni e mezzo poi un brutto male la portata sul ponte il 31/12/21 lasciandomi nel più completo dolore.
Era fantastica affettuosa l’abbiamo cresciuta (aveva 2 mesi appena presa) curata e ci aveva fatto scoprire questo meraviglioso mondo delicati ma fantastico . Mi ha fatto compagnia più di ogni essere umano, abbiamo Passato settimane nel 2020 chiuse in casa max in giardino per farla correre un po’.
Mi aveva lasciato un vuoto incolmabile tant'è che non volli gettare via niente e il 12 gennaio 2022 adottammo Molly che di mesi ne aveva 6. Con lei ho vissuto solo 7 mesi ma era bella anche lei buona e brava purtroppo anche lei è volata sul ponte troppo presto per un infarto e quindi risprofondai nella disperazione . La seppellimmo accanto a Clio in giardino e andammo in vacanza con la tristezza nel cuore.
Qualche giorno dopo viene sul mio bungalow una signora e mi disse che aveva saputo che mi erano morte due conigliette in breve tempo e che aveva un amica che aveva una cucciolata in affido per trovargli una famiglia. Li per li dissi di no, che non me la sentivo più’ di provare altri dispiaceri, ma dopo poco pensai “Ma questa signora chi l’ha mandata ? Come faceva a sapere di noi?".
Allora chiamai l’amica e dissi che appena arrivava mio fratello con i bimbi venivamo a scegliere un coniglietto, e così facemmo poi pensai “vuoi vedere che sono state le due monelle lassù volere che prendessi un altro 🐰? “Bene" dissi "Allora ne prendiamo due!!!!".
E così e’ stato abbiamo adottato Miele e Gray (non sapevamo ancora il sesso).
Appena tornati a casa le abbiamo portate dal veterinario e abbiamo scoperto essere due femmine come le sorelline che le avevano precedute!!! Strano ma vero!!!
E così miele e rimasta Miele e Gray diventata Grace. Adesso è già un anno che sono con noi sane e vivaci e tanto monelle, ma le adoriamo ❤️
Cristina